dal
1997

UN BAGAGLIO D’ESPERIENZA VENTENNALE

SIR S.r.l. è un azienda industriale specializzata nella produzione e nella commercializzazione di Materie Plastiche. In particolare l’offerta commerciale della Società è rivolta a soggetti operanti nei seguenti settori:

  • Storage
  • Automotive
  • Arredamento per uffici e giardini
  • Componentistica settore industriale

Da settembre 2016 SIR S.r.l. ha trasferito la propria sede produttiva e commerciale in un nuovo stabilimento a Piazzola sul Brenta. Il sito è la soluzione ideale per intraprendere un nuovo percorso, ha dimensioni importanti con più di 25.000 mq coperti su un area di 70.000 mq.
La nuova area garantisce quegli spazi necessari per migliorare l’organizzazione dei processi, l’efficienza delle linee e lo sviluppo futuro dell’attività, avendo già predisposto l’impiantistica e il layout fino a 12 linee di produzione.

SIR S.r.l. produce compound di plastica di alta qualità composti da Polipropilene, Polietilene, ABS e Polistirene che vengono lavorati e monitorati seguendo dati tecnici specifici. SIR soddisfa lo standard ISO 9001 e 14001. Il reparto R&D offre ai clienti assistenza tecnica e supporto nello sviluppo di nuovi prodotti sempre più personalizzati alle loro richieste.


CERTIFICAZIONI

SIR S.r.l. ha conseguito la certificazione del proprio Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e l’Ambiente secondo le norme ISO 9001e ISO 14001 da parte dell’autorevole organismo di certificazione Istituto Italiano dei Plastici per il seguente campo di applicazione:

progettazione e fabbricazione di compounds termoplastici mediante processo di estrusione; commercializzazione di materie plastiche

SIR S.r.l. offre delle precise garanzie al Cliente:

  • soddisfazione delle esigenze del Cliente attraverso il controllo di tutti i processi aziendali e l’esecuzione di rigorosi controlli ad ogni fase della produzione
  • conformità legislativa, con particolare riguardo all’ambiente
  • corretta gestione di tutte le problematiche ambientali

La SIR S.r.l. ha voluto valorizzare la sua esperienza nel settore delle materie plastiche ed esaltare l’attenzione che da sempre rivolge alla soddisfazione dei propri Clienti ed al rispetto dell’ambiente, ottenendo il marchio “Plastica Seconda Vita” PSV da scarti industriali, e mix eco.

Il marchio PSV, rilasciato dall’Istituto Italiano dei Plastici (I.I.P.), oltre all’adozione del sistema integrato di gestione per la qualità e l’ambiente, certifica che i materiali plastici da noi prodotti mediante processo di estrusione e granulazione, sono ottenuti da materie plastiche da riciclo, garantendo la conformità delle stesse ai requisiti specificati dalle norme Uniplast 10667 come applicabili. Sir S.r.l., insieme ai propri fornitori e i propri clienti, si inserisce nel concetto di economia circolare: questa linea di pensiero premia la volontà di dare nuova vita ai vari materiali. Questo è un modo concreto per rendere ecosostenibile l’indispensabile utilizzo di materiali plastici dell’era moderna. Per ogni Kg di PP vergine sostituito con PP riciclato o rigenerato, vengono risparmiati 4,78 kg di materie prime.

POLITICA PER LA QUALITÀ E L’AMBIENTE

La qualità, intesa come soddisfazione delle aspettative del Cliente, e la salvaguardia dell’ambiente sono le priorità perseguite da “SIR S.r.l.”, che assume i seguenti impegni:

  • prestare particolare attenzione alla personalizzazione del prodotto
  • prestare particolare attenzione alle proprietà fisiche, reologiche e meccaniche dei prodotti
  • individuare gli aspetti ambientali significativi delle proprie attività in condizioni ordinarie e di emergenza e stabilire le opportune misure di controllo
  • rispettare le prescrizioni ambientali legali applicabili
  • attuare il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali e prevenire l’inquinamento che deriva dalle proprie attività
  • aderire ai principi di “economia circolare” mediante l’utilizzo di materia prima
    proveniente dalla raccolta differenziata di rifiuti e da scarti industriali pre-consumo prodotti da aziende di stampaggio di materie plastiche
  • attuare un adeguato controllo delle emissioni in atmosfera
  • attuare una corretta gestione dei rifiuti volta a limitarne l’impatto sull’ambiente

i nostri
prodotti